La magia delle feste ha già riempito strade, tv e ogni social media. Ha riempito le case con i suoi alberi addobbati e i bambini di dolcezza e aspettative. E voi? Avete già iniziato ad inebriarvi di magia natalizia? Avete scelto i vostri look per le feste? Vi daremo qualche suggerimento sugli outfit più adatti agli eventi del momento: aperitivi con le amiche, party aziendali, cenoni della vigilia e pranzi di Natale e – dulcis in fundo- la notte di Capodanno. Alla fine saremo sfinite ma ben vestite, o meglio vestite bene. Come piace a noi.
I LOOK DELLE FESTE PRE-NATALIZIE: APERITIVI, CENE E PARTY AZIENDALI.
Dicembre è il mese degli appuntamenti che precedono il giorno di Natale. Per chi ama questo momento dell’anno, e suo malgrado anche per chi non lo ama affatto, è un periodo di piacere mondano. La domanda che più frequentemente sentiamo pronunciare è : “riusciamo a vederci prima di Natale”? Se la risposta è affermativa, dovrete pensare a cosa mettere.

Se l’appuntamento è un aperitivo con le amiche il total look dovrà essere adatto per situazioni in&out (door!). Possiamo scegliere fra la semplicità arricchita da piccoli dettagli e la ricercatezza di look più femminili abbinati al capospalla giusto per essere perfette anche al freddo di dicembre.
Una proposta semplice con dettagli ricercati è il look per le feste con top basic, magari in maglia; gonna a stampa fantasia, meglio se a vita alta. Il capospalla da abbinare è il cappotto vestaglia di colore neutro oppure tono su tono con uno dei colori della gonna.

Più audace può essere il look dei party aziendali: se vogliamo apparire professionali ed esprimere femminilità, il look sarà mono-chrome con pantaloni e maglia di colore rosso. Possiamo sbizzarrirci con le sfumature e scegliere di abbinare una maglia luminosa con lurex o paillettes a dei pantaloni a tinta unita più chiari, più scuri o dello stesso punto di rosso. Le scarpe? Rosse anche quelle! Decolleté per essere più femminili, stivaletti con tacco per guadagnare in altezza e coprire bene il piede. Per gli appuntamenti all’aperto immancabile il capospalla per look delle feste “da esterno”. Abbineremo una ricca pelliccia sintetica, meglio se bordeaux, o un piumino oversize lucido, anche di colore nero.
Se il nostro stile è casual la scelta più ovvia ma anche doverosa è il jeans abbinato ad una blusa chic e a un blazer. Anche qui il tocco di rosso o di blu può dare quel sapore natalizio che cerchiamo.
NATALE: LOOK DELLE FESTE DEL 24 E 25 DICEMBRE
Non solo rosso! I colori del Natale a cui ispirarci per i nostri look delle feste sono diversi e possono accontentare davvero tutte: verde, bianco, blu, silver, nero, oro e, naturalmente, anche tutte le gradazioni di rosso, dal più brillante all’invernale bordeaux. Anche su tessuti e materiali abbiamo l’imbarazzo scelta: dal morbido velluto alla maglieria più confortevole, dai tessuti scintillanti con lurex ai tessuti setosi e lucidi.




Partiamo da una domanda: come vogliamo sentirci durante il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale? Se il comfort è importante potremo orientarci verso la maglieria. Gli outfit in maglia sono il modo migliore per stare al caldo, avvolte in tessuti morbidi senza preoccuparci di quanto mangeremo perché saremo coccolate. Indosseremo filati che si adatteranno alle forme, anche quando le forme cambieranno nel giro di un pasto. E attenzione: indossare capi in maglia non significa rinunciare alla femminilità, anzi! Con total look mono-chrome in maglia dalla testa ai piedi avremo quell’allure minimalista che ci farà sentire belle, curate e molto comode. Potremmo abbinare al colore neutro degli abiti – grigio, nero o nelle tonalità più calde del fango e del tortora – un bel colore acceso nel make up e nello smalto. Non dimentichiamo i gioielli che possono arricchire l’insieme.
La maglieria si presta anche a look più divertenti: maglioni a tema natalizio, anche uguali per tutta la famiglia, sono un must per chi ama le foto di gruppo e vuole esprimere lo spirito natalizio della condivisione. Dai maglioni a tinta unita a quelli con disegni e stampe a tema, ce n’è per tutti. Immortali quelli ispirati al mountain life-style con fantasie geometriche multi-colour. Ideali per chi trascorre le vacanze di Natale in montagna e per essere indossati sotto l’albero.

Se ciò che desideriamo è esprimere la nostra femminilità al top, senza badare troppo alle basse temperature e ai gonfiori post-prandiali (sic!), possiamo osare con look in taffetà, satin o raso. Eleganti e chic, ci faranno sentire femminili e sensuali. Il total black accessoriato in oro o argento è perfetto per la cena del 24 dicembre: saremo eleganti con piccoli tocchi di luce. In alternativa potremmo orientarci sugli altri due colori neutri: bianco o blu, quest’ultimo scuro o royal. In tutti i casi brilleremo di un una luce accennata ed elegante, in tre parole: festosa con garbo.
IL LOOK PER CAPODANNO
Semplice, elegante e molto confortevole la jumpsuite nera con dettagli brillanti abbinata ad accessori vistosi per un look da party degno di nota che sta bene a tutti i tipi di donne, anche alle più basse di statura. Immancabile il capospalla per festeggiare la mezzanotte all’aperto senza prenderci un malanno: cappotto e ancor meglio una bella pelliccia sintetica, calda e avvolgente, che dona un’immagine ricca ed elegante.
Luminoso e scintillante, il party-dress per eccellenza è in paillettes: il classico abito oppure un coordinato giacca e pantaloni in paillettes nere, silver o, per le più eccentriche, multicolour. Se le paillettes sono “troppo” per noi, possiamo scegliere i tessuti con lurex che brillano senza esagerazioni. Una scelta sempre valida e molto adatta alla stagione è il velluto: abiti lunghi con spacchi nei colori scuri dell’Inverno faranno di noi delle regine contemporanee, femminili, eleganti e assertive. Da abbinare con decolleté tono su tono oppure con stivali e tacco alto.

E SOTTO L’ABITO?
Il suggerimento finale e definitivo per i look delle feste? L’abito fa il monaco, ma anche quello che c’è sotto: non dimentichiamo di abbinare al nostro outfit anche l’intimo giusto. Qualsiasi cosa decideremo di indossare per gli eventi natalizi l’intimo modellante è la scelta più confortevole e smart: modella e scompare sotto i vestiti, anche quelli in tessuti più leggeri e setosi; dona confort estremo che si tratti di mangiare, ballare o stenderci sul divano con chi amiamo.
Per altri consigli clicca qui