L’intimo modellante è la nuova frontiera della bellezza nella piena accettazione di noi stesse. Non è più un tabù. E’ lo strumento per valorizzare il corpo in tutte le sue sfaccettature. Ci fa sentire al sicuro nelle nostre forme che diventano così un punto di forza.
Body, pants, reggiseni e top. Palette colore adatte ai diversi tipi di incarnato. Lingerie shaping studiata per valorizzare punti specifici del corpo senza costrizioni e con un comfort estremo.
Body Positivity
Se l’intimo modellante ha assunto un ruolo importante nella vita di molte donne è anche grazie al movimento della così detta Body Positivity. Accettare e valorizzare il proprio corpo –così com’è – significa sfidare i canoni estetici della società e superarli. L’espressione Body Positivity compare per la prima volta nel 2010, quando molte donne oversize iniziano a raccontare sui social il proprio corpo. Lo fanno con orgoglio e con un atteggiamento, appunto, positivo.


Da espressione individuale il Body Positivity diventa un movimento collettivo che denuncia l’esclusione e tramuta i difetti in ricchezza, la diversità in risorsa. Ne nasce così un’estetica inclusiva in cui il significato di bellezza valica i confini della così detta normalità.
Il pensiero body-positive investe tutti i tipi di bellezza: racconta un fascino fatto di forme sì, ma non solo. Basse o magre, formose o longilinee, dall’incarnato chiaro o scuro, siamo belle e siamo belle così. E l’intimo modellante è un dono per tutte: qualunque donna può indossarlo, al di là del peso, della forma e dell’età.
L’intimo modellante è un dono per tutte

L’intimo modellante ci fa sentire bene, dona armonia ed eleganza. Aiuta ad avere una postura migliore. Non ha parti rigide (non ha i ferretti!), i tessuti aderiscono al corpo con naturalezza come una seconda pelle. Sì, l’intimo modellante soddisfa il desiderio di libertà e di comfort con la giusta dose di femminilità.
Le migliori proposte in commercio offrono colori accattivanti, studiati per sposare al meglio l’incarnato: ed ecco che la lingerie modellante diventa sensuale: è bella da vedere e anche da intravedere sotto i vestiti. Possiamo indossare ciò che vogliamo, anche abiti in tessuti difficili come la seta o il poliestere: con l’intimo giusto i capi cadono sul corpo perfettamente e la nostra silhouette non appare segnata da cuciture o spalline.
L’intimo modellante è un vero e proprio alleato. Chi l’ha provato difficilmente torna indietro. Ma quale è quello giusto per noi? Dipende da cosa vogliamo modellare e da quanto vogliamo modellare. Ecco i nostri consigli per scegliere bene.
Intimo modellante di grado leggero
Se desideriamo qualcosa di impercettibile, perfetto come underwear nei look everyday comodo anche quando dormiamo (sic!), l’intimo modellante di grado leggero fa per noi.



- Reggiseno con le spalline regolabili ideale se si vuole ottenere un effetto push up senza il fastidio del ferretto.
- Slip modellanti in materiale bielastico: perfetti per chi desidera modellare pancia e fianchi. Sono invisibili sotto gli abiti e adatti per essere indossati tutti i giorni, tutto il giorno.
- Il panty è il capo da indossare sotto abiti o pantaloni aderenti per non avere l’orrida visione delle cuciture e modellare con delicatezza la zona dei fianchi e dei glutei.
Intimo modellante di grado medio
Se vogliamo modellare di più, basterà cercare un grado di contenimento maggiore, senza dimenticare mai l’aspetto estetico. Siamo belle. L’intimo deve coronare la nostra femminilità e deve essere piacevole da vedere e da indossare. Cerchiamo dunque capi modellanti che mixano bene estetica e tecnologia. Il top e i body sono i capi di intimo modellante che valorizzano strategicamente specifiche parti del corpo e che possono essere indossati anche a vista.


- Vogliamo modellare la zona dell’addome e valorizzare i fianchi? Possiamo scegliere un top modellante con un potere contenitivo differenziato arricchito magari da piccoli dettagli femminili, come il pizzo.
- Per chi ama i body (che tengono al caldo la schiena!) e vuole modellare fianchi e girovita è perfetto un body con grado di contenimento medio. Meglio se arricchito dalla presenza di pizzo, ma senza eccedere, così possiamo utilizzarlo anche come capo di abbigliamento o lasciarlo intravedere sotto una bella scollatura.
Intimo modellante di grado elevato
L’intimo modellante che sostiene bene la schiena e favorisce maggiormente una postura corretta è quello con il grado di contenimento maggiore. Per chi desidera un effetto modellante forte e mirato, questo è l’intimo modellante da scegliere. E anche qui c’è l’imbarazzo della scelta perché le proposte in commercio sono tante e si differenziano sia per zone da modellare che per colore e dettagli. Per chi vuole essere romantica, sono perfette le tonalità del bianco e del pastello.
Chi ha un incarnato scuro può orientarsi verso colori che mettono in risalto la pelle, come il rosa cipria o lo champagne: una scelta davvero femminile.
Un must minimal da sfruttare sempre è certamente il nero oppure il bianco in base al look da sfoggiare. Abbinare in modo elegante l’intimo con l’abbigliamento ci fa sentire curate dalla testa ai piedi senza dimenticare il sotto!


- Il body con grado di contenimento alto mirato sull’addome nei colori basici del bianco e del porcellana è una scelta semplice –adatta per look di ogni tipo- e strategica: estremamente comodo, modella sia i glutei che pancia. Dona armonia, rimanendo invisibile sotto gli abiti.
- Slip a vita alta a elevato grado di contenimento esaltano il punto vita, regalano un effetto push up sui glutei e modellano con efficacia addome e fianchi. Si tratta di un capo tecnicamente molto curato e ultra-confortevole da abbinare magari ad un reggiseno nella stessa tonalità.
Per altri consigli clicca qui