Noi innamorate della friggitrice ad aria anche a Natale! E voi? L’avete mai provata?
Se siete in cerca d’informazioni, o avete ancora dei dubbi, questo articolo potrebbe fare al caso vostro! Il Natale si avvicina, quale occasione migliore per provarla o fare un bel regalo?
Vi racconteremo cos’è, come funziona, cosa potete cucinarci, qualche curiosità e una ricetta a sorpresa tutta da scoprire, perfetta per il Natale!
COS’E’ LA FRIGGITRICE AD ARIA
La friggitrice ad aria è un piccolo elettrodomestico utilizzato in cucina.
Con la friggitrice ad aria il metodo tradizionale di cottura con olio o burro viene sostituito con quello di cottura basato sul circolo veloce di aria calda che elimina la possibilità di creazione di sostanze tossiche che potrebbero essere cancerogene e che potrebbero portare a disturbi che causano patologie legate a una dieta troppo ricca di grassi.

Grazie a questo tipo di cottura che elimina quasi completamente l’olio, potrete realizzare ottime e leggere fritture croccanti fuori e morbidi e succosi all’interno, ma anche arrosti, grigliate portando in tavola un gran numero di piatti diversi, dai primi ai secondi ai contorni ai dessert. Sì, avete capito bene, con la friggitrice ad aria non si frigge solamente, anzi, il menù e davvero variegato. Sarete sorpresi di leggere la moltitudine di ricette che potrete creare facilmente e in poco tempo.
Se hai in programma una cena con amici, un pranzo in famiglia o se ti stai preparando per il periodo delle feste la friggitrice ad aria è lo strumento di cottura che ti aiuterà anche quando hai diversi ospiti a cena. Per questo motivo scegliere il modello giusto di friggitrice ad aria ti aiuterà a prenderti cura dell’alimentazione di tutta la tua famiglia e realizzare moltissime ricette sempre gustose ma povere di grassi.
Con la friggitrice ad aria potrai sbizzarrirti nella preparazione di numerosissime ricette sempre all’insegna della salute e della forma fisica.
UN ELETTRODOMESTICO PER RISPARMIARE
Essendo un piccolo forno ventilato, si possono preparare pranzi e cene croccanti in pochi minuti, sarà quindi il tuo alleato anche contro il caro bolletta! Avendo una capienza più piccola di un normale forno il calore concertato si sviluppa in minor tempo, cuocendo la pietanza in meno tempo. In genere la friggitrice ad aria consuma dagli 800 ai 2000 watt, ciò vuol dire che al momento comporta un risparmio se paragonato al prezzo del gas.
TUTTI I VANTAGGI DI AVERE UNA FRIGGITRICE AD ARIA
- Non usare più olio e/o burro
- Consumare pasti più leggeri e facilmente digeribili
- Tempi di cottura più brevi
- Sporcare meno utensili in cucina
- Ottenere cibi croccanti fuori e teneri dentro senza friggere
- Meno odori forti in casa
- Temperatura regolabile
- Facile da pulire, quasi tutti i pezzi possono essere lavati in lavastoviglie
- Timer di cottura
Ti viene mai voglia di avere qualcosa di sfizioso e croccante da gustare? Se anche tu qualche volta senti il bisogno di spizzicare un piatto gustoso, magari facendo un aperitivo in buona compagnia, ti consigliamo di provare le chips di polenta preparate con la friggitrice ad aria!
L’ANTIPASTO PERFETTO PER NATALE: LE CHIPS DI POLENTA
Più sane delle patatine fritte tradizionali ma buone e croccanti allo stesso modo, le chips di polenta fritte nella friggitrice ad aria possono essere preparate utilizzando un pizzico di sale, un po’ di pepe oppure possono essere speziate secondo gusti per renderle ancora più gustose.

INGREDIENTI
Polenta
Sale q.b.
Pepe q.b.
Spezie miste a scelta
PROCEDIMENTO
STEP 1)
Puoi cominciare preparando la polenta, anche quella rapida può andare bene, oppure puoi usare anche i panetti di polenta pronta che si trovano nei supermercati.
STEP 2)
Una volta preparata la polenta basterà versare la polenta in una teglia cercando di livellarla con una spatola per ottenere un panetto omogeneo.
STEP 3)
Ora che la polenta è completamente raffreddata bisogna inserirla in frigorifero per un’intera notte in modo da farla solidificare ulteriormente.
STEP 4)
Tagliatela a fette sottili, facendo attenzione a non romperla, basterà inserire le fettine di polenta tagliata come patatine all’interno della friggitrice ad aria e aggiungere e il gioco è fatto.
Ah, ovviamente l’ultimo passo sarà quello di gustarvele!
Insomma, con l’acquisto della FRIGGITRICE AD ARIA sarà possibile ottenere una frittura alternativa super fragrante e succulenta ma con molte meno calorie!
La friggitrice ad aria è un valido alleato per cucinare i classici cibi attraverso una cottura nuova consigliata a tutti coloro che apprezzano una cucina più light senza rinunciare mai al gusto oppure a tutti colore che vogliono sperimentare semplicemente qualcosa di nuovo.
Ad ogni modo sarà un ottimo regalo di Natale da farsi o da fare, un regalo che sicuramente verrà apprezzato da tutti!