Anche quest’anno è già arrivato il periodo natalizio. Che tu sia un’entusiasta dei decori o la reincarnazione del Grinch, il Natale arriva con la sua carica di colori, luci e trend del momento. Natale green, natale tradizionale, natale contro corrente…Tra le numerose idee per natale e temi che affollano i preparativi, il periodo natalizio ci parla di attualità: risparmio energetico, sostenibilità, innovazione e ritorno a tradizioni natalizie dimenticate.

Entusiasti o indifferenti: il Natale degli italiani
Se pensiamo di essere le sole nel cercare idee per natale già da Agosto, ci sbagliamo. Da un recente studio è emerso che il 65% degli italiani ama questa festa e solo 1 su 10 si dichiara indifferente.
Che tu sia pronto o meno, che tu abbia già ad Agosto la lista dei regali, anche quest’anno non potrai scappare dallo stress natalizio. Un recente studio ha evidenziato che a preoccupare di più vi è la ricerca dei regali e l’organizzazione del cenone di natale. In classifica anche lo stress dovuto all’organizzazione tra parenti e l’eterna lotta tra tradizionalisti e i progressisti.

Cerchiamo di fare un po’ di ordine.
Che il tuo sia un Natale tradizionale o un Natale green, certamente anche quest’anno dovrai darti da fare per essere all’altezza di questa festività.
Ecco di seguito alcune idee per Natale
Idee per natale: #1 Natale Green

Luci, addobbi, alberi e quella renna luminosa che anche quest’anno tuo figlio ti costringerà a posizionare sul balcone. Tutto a Natale ci parla di luce, colori e consumo ma tra le idee per natale quest’anno è necessario portare anche il risparmio energetico. Se infatti, tra decori e alberi, a Dicembre la tua casa si trasforma nel villaggio di Babbo Natale, ora è necessario pensare ad un approccio più contenuto.
Ma come fare a risparmiare senza perdere lo spirito del Natale? Che si faccia per il pianeta o la bolletta di fine mese, i modi per risparmiare in realtà sono a portata di mano.

In aiuto arrivano le luci di natale a led: rossi, verdi, bianchi e blu sono il modo più economico per risparmiare senza rinunciare alla magia del Natale. Sia per interni che per esterni, i led consumano poco, non si surriscaldano e durano più a lungo. Con l’utilizzo dei led potrai arrivare a risparmiare fino al 75%.
Per il tuo albero o la tua casa, quest’anno utilizza la catena di luci intelligenti Rainbow. Una rivoluzionaria catena led che ti permette di creare infiniti effetti luminosi. Gestibile dallo smartphone o da telecomando, potrai regolare il timer a tuo piacimento.
Se non vuoi rinunciare alla magia di un giardino decorato, ecco in arrivo l’albero per esterni costituito da 180 led. Alto 180 cm, creerà un effetto luminoso da togliere il fiato anche al tuo vicino di casa.
Idee per Natale: #2 Natale alternativo
Cipria, Rosa pastello, Fucsia shocking, quest’anno la casa si veste al femminile dando sfoggio a tutte le sfumature del rosa.
Tra le idee di natale, si omaggiano il glamour e le donne senza sconti. Il Natale diventa un inno alla femminilità e all’eleganza.
Anche la tavola, sempre meno tradizionale, si rinnova con energia e creatività. Ecco quindi che la casa prende le veste di chi ne fa da padrona. Che sia romantica, chic, elegante o grintosa, possiamo finalmente dare sfoggio alla nostra personalità.

Per tutte quelle donne pronte a rivoluzionare la tavola di Natale, consigliamo quindi Villa D’Este, set Bicchieri e piatti Aurora con calici in abbinamento. Decori dalle forme volutamente irregolari e dai colori che spaziano dal rosa brillante ai toni del malva, questi piatti sanno avvolgere la tavola di personalità ed eleganza. In abbinamento con le posate Madison dalla finitura lucida in oro, la tavola acquisirà davvero importanza.
E per chi non è stanco di brio, perché non osare con il runner in oro glitterato?
#3 Natale Tradizionale

Tra pandoro o panettone, albero o presepe, il natale tradizionale è sempre il primo a primeggiare. Tra il pranzo di Natale, il presepe e l’albero dell’avvento, tante le tradizioni che caratterizzano le feste degli italiani. Ecco quindi che è ora di vestire la nostra casa dei toni del rosso e del verde e tornare un po’ bambini.
E se la tradizione a molti sa di stantio, con poche accortezze può diventare anche molto chic. Ecco che arriva sulla nostra tavola l’eleganza della tradizione firmata Villa D’este che sulla Tovaglia Christmas rossa in Tartan, posiziona l’elegante Servizio di piatti White Luxury. Bianchi candidi con la bordatura oro, sono un servizio evergreen da utilizzare nelle occasioni più speciali.
#4 Natale in pigiama

Tra chi ritrova la voglia di decorare casa e chi cerca modi per esprimere la propria personalità, a Natale una cosa in comune è la voglia di calore. Tra i regali più frequenti sotto l’albero spiccano il pigiama e le pantofole. Che sia rosa, a pois, rosso tartan, nel periodo natalizio l’indumento più usato è senza dubbio il pigiama. Per rilassarsi guardando un vecchio cartone animato, riprendere le forze dallo stress o digerire il menù natalizio, il kit per sopravvivere è un morbido e comodo outfit. E se dagli Stati Uniti già da molti anni sono sbarcati i pigiami in coordinato per tutta la famiglia, in Italia la microfibra la fa da padrona.

Ecco che Shunny è l’universo perfetto da scegliere quando si parla di calore, morbidezza e praticità. Per questo Natale propone una morbidissima tuta a tinta unita con cappuccio in peluche effetto lucido. Un outfit immancabile da indossare o da far trovare sotto l’albero. Se non potete fare a meno di un comodo pigiama a motivo natalizio, anche Sorbetto con i suoi pigiami da donna e da uomo con simpatici motivi non si fa cogliere impreparato.